
OGGI L’APERTURA CON ERRANI
Notizia pubblicata il 02 aprile 2009
Categoria notizia : Eventi
Fieravicola, quest’anno gli affari vanno a gonfie vele. MENTRE LA CRISI globale si allarga, il settore avicolo va decisamente in controtendenza: il comparto avicolo e cunicolo nel 2008 ha registrato un aumento dei ricavi del 7%.
I dati positivi incorniciano l’apertura di Fieravicola, oggi alle 15.30 negli stand di via Punta di ferro col rituale taglio del nastro da parte del presidente regionale Vasco Errani.
Al centro dell’edizione di quest’anno saranno in particolare i processi di internazionalizzazione, con la presenza di numerosi operatori esteri.
La manifestazione, organizzata dalla Fiera di Forlì in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e con la Regione Emilia Romagna, ospiterà oltre 250 espositori dell’intero comparto avicunicolo: dagli allevatori alle aziende specializzate in impianti e attrezzature per l’allevamento, la macellazione, la trasformazione ed il confezionamento, comprendendo l’intero indotto.
E ancora, produttori di uova e mangimi, aziende di lavorazione delle carni, di prodotti veterinari e farmaceutici.
foto by http://www.flickr.com/photos/angelgb81/