Anche la Juventus sotto l'ombrellone. Al Sun attesi Chiellini, Trezeguet, Zanetti. Domani convegno bagnini
Notizia pubblicata il 17 ottobre 2008
Categoria notizia : Eventi
IL MOMENTO é nero, nerissimo. Ma sotto gli ombrelloni del Sun, la fiera internazionale dell'arredamento e del design per esterni, si respira un certo ottimismo.
La manifestazione, inaugurata ieri alla fiera di Rimini dal presidente Lorenzo Cagnoni e dall'assessore regionale al Turismo Guido Pasi, anche quest'anno é riuscita a portare in Riviera oltre 700 espositori. Un risultato nient'affatto scontato, sottolinea Cagnoni, «visto il momento difficile che stiamo vivendo, e che coinvolge tutti i settori».
Tantissimi i prodotti e le novità in mostra al Sun, che continuerà fino a domenica tra mostre, incontri e convegni, quest'anno più che mai dedicati agli stabilimenti balneari e alla spiaggia. Proprio per i bagnini sono stati pensati i nuovi ombrelloni anti-uragano: arrivano dall'Australi, l'azienda che li produce é la stessa che fornisce le sedie a Buckingam palace... Tutta riminese la creazione ‘ Sirenella', la prima vera e propria spa per la spiaggia, ideata e progettata dall'azienda riminese Afa. Nel centro benessere non manca nulla (piscina idromassaggio, angolo massaggi), e la struttura é realizzata interamente in legno e vimini. Ma al Sun danno battaglia, letteralmente, anche i nuovi cuscini e pouf progettati dalla Emu: i tessuti sono gli stessi utilizzati per mimetizzare i carri armati.
Difficile che possano mimetizzarsi invece Giorgio Chiellini, Cristiano Zanetti e David Trezeguet. I tre giocatori della Juventus sono attesi oggi alla fiera, ospiti di una delle aziende presenti al Sun. E oggi alla manifestazione sarà anche tempo di importanti convegni. Tra gli eventi in programma la presentazione del nuovo consorzio Quality beach, che riunisce diversi stabilimenti balneari tra Rimini e Cesenatico. Con il vice sindaco Maurizio Melucci proveranno a spiegare perchè proporre un marchio di qualità anche per gli stabilimenti.
Sempre oggi, ma al pomeriggio, gli assessori provinciali Cesarino Romani e Fabrizio Piccioni faranno il punto su sostenibilità e accessibilità presso i bagni del Riminese. Il convegno é però quello di domattina quando i 4 sindacati dei bagnini, Assobalneari, Sib Confcommercio, Fiba Confesercenti e Oasi Confartigianato, discuteranno delle prospettive per il turismo balneare.
foto by http://www.flickr.com/photos/jerry_reynolds