Acconciatrici ed estetiste in 'Fiera'. Sportello CNA
Notizia pubblicata il 17 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
COME OGNI ANNO, a Cesena l’arrivo dell’estate è scandito dalla tradizionale Fiera di San Giovanni. Un appuntamento che, nonostante il passare del tempo, è riuscito a mantenere intatto il suo fascino; una grande sagra paesana che, sotto l’egida di Cesena Fiera, si è ulteriormente radicata nella tradizione e nella cultura cesenate.
Una festa che riesce a coinvolgere grandi e bambini, mantenendo inalterato il suo appeal caratterizzato dal classico fischietto rosso di zucchero. La festa del patrono della città è una ricorrenza molto sentita e partecipata da tutti i cesenati, anche quelli dei comuni vicini, attratti dal nutrito calendario di iniziative e di eventi che gli organizzatori, anche quest’anno, hanno previsto fra il 20 e il 24 giugno.
NEL CORSO di queste giornate è facile prevedere che il centro storico venga preso d’assalto, soprattutto dai più giovani che finiranno con l’animare, ogni via ed ogni piazza, fino a tarda ora. Cna, che fa del rapporto con il territorio uno dei suoi punti di forza, ha voluto partecipare attivamente a questa festa popolare organizzando, in collaborazione con l’Unione “Benessere e sanità”, la terza edizione della notte incantata. Dopo il crescente successo registrato nel 2007 e nel 2008, anche quest’anno abbiamo voluto esserci con una nuova edizione che abbiamo intitolato: Le fate dei fiori, una sfilata di acconciature, un’occasione in più per promuovere l’immagine e la professionalità delle nostre imprese associate operanti nel settore. In tal modo intendiamo migliorare la visibilità delle imprese artigiane dell’acconciatura e dell’estetica, evidenziandone la competenza e la preparazione professionale. L’appuntamento è fissato per lunedì 22 giugno alle ore 21 in piazza Aguselli.
DURANTE LA SERATA, una dozzina, fra acconciatrici ed estetiste, attraverso dimostrazioni pratiche in pedana e sotto l’abile regia di Giovanna Bianchi, daranno vita ad una sfilata di acconciature che avranno come filo conduttore le fate ed i fiori. Oltre ad ammirare l’abilità e l’inventiva delle imprenditrici artigiane, sarà possibile assistere alle performance degli allievi dell’associazione sportiva Dance Studio di Cesena, diretta da Carole Ann Watson. Un momento di intrattenimento e spettacolo, con musiche, canti e danze, che arricchirà il già nutrito programma di Cesena in fiera. Un appuntamento che si rinnova e che, certamente, saprà catturare l’attenzione del pubblico. L’invito, dunque, è quello di partecipare numerosi.
Roberto Sanulli responsabile Cna Cesena
photo by http://www.flickr.com/photos/diamondduste