Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La 'Centomiglia' ha aperto a Marina la settimana di Festivela 2008

Notizia pubblicata il 01 luglio 2008



Categoria notizia : Sport


LA 'CENTOMIGLIA' ha aperto la settimana di Festivela a Marina di Ravenna con una regata competitiva di due giorni che ha seriamente impegnato gli equipaggi, di due o quattro persone, nel suo lungo percorso.

Nella competizione, organizzata dal Circolo Velico Ravennate, fra gli equipaggi di due persone si é affermato 'Wiva Autohotel', categoria Hotel, di Rosalba Neri del Circolo Velico Ravennate, col tempo di 26 ore, 33 minuti e 25 secondi. Nella categoria 'Minitransat' ha vinto 'Una vela per Emergency' di Tiziano Rossetti (Circolo Velico Ravennate), in 30 ore, 15 minuti e tre secondi. Per gli equipaggi di quattro persone, nella categoria Echo é arrivato primo 'Emy- too' di Cesare Salotti (Cvr) in 27 ore, 17 minuti e 40 secondi, seguito da 'Lunica' di Franco Costa (Ravenna Yacht Club) in 29 ore, 17 minuti e 16 secondi. Terzo 'Pallino' di Antonio Valenti (Cvr) in 29 ore, 43 minuti e 30 secondi.

Nella categoria FoxTrot si é affermato 'Salino' di Claudio Guadagni (Cvr) in 29 ore, 22 minuti e 33 secondi. Nella categoria Delta ha vinto 'Scacco Matto' di Ugo Mineo (Cvr) in 29 ore e 16 minuti. Come si può capire dai tempi dei vincitori, l'avversario più difficile da battere é stata sicuramente una terribile bonaccia, che ha fatto spesso afflosciare le vele e purtroppo indotto diversi equipaggi alla resa. Ma é stata egualmente una bella competizione, che rimanda degnamente alla finale di Festivela di sabato e domenica prossimi.

(foto di http://www.flickr.com/photos/toomanybeers)