Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La voce di Massimo sul podio a Castrocaro

Notizia pubblicata il 12 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


MASSIMO Montanari è arrivato a un soffio dalla vittoria. Il sedicenne riccionese ha partecipato al Festival ‘Voci nuove’ di Castrocaro.

Il giovane arrivato tra i nove che si sono esibiti sul palco in una serata trasmessa in diretta da RaiUno, grazie al televoto è riuscito a superare la prima dura selezione, giungendo nel terzetto che si è giocato la vittoria. Non è però riuscito nell’impresa che ha visto vincitore l’avellinese 24enne Edoardo Lo Conte. Massimo ha cantato i brani ‘Dedicato a te’ delle Vibrazioni e ‘Nuvole e lenzuola’ dei Negramaro. Non sono mancate le gaffes e una polemica con Klaus Davi nella giuria presieduta da Lucio Dalla.
LA GIOVANE età di Massimo forse non l’ha aiutato nel confronto con ragazzi più grandi, ma il risultato non si discute. Montanari ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica nel 2000 col coro le ‘Allegre note’ sotto la direzione del maestro Fabio Pecci. Le sue qualità sono subito emerse e col tempo ha avuto la possibilità di partecipare alle esibizioni nella trasmissione Alle falde del Kilimangiaro’ e cantare con solisti dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

foto by http://www.flickr.com/photos/luckywhitegirl/