Decima edizione del festival Corti da Sogni – Antonio Ricci
Notizia pubblicata il 20 maggio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
CON un buffet offerto da Slow Food Ravenna, stasera alle 19.45 al Rasi, si apre la decima edizione del festival ‘Corti da Sogni – Antonio Ricci’
Il buffet anticiperà il tema principale della serata introdotto dalla sezione speciale ‘Il cinema con gusto’, riservata ai cortometraggi legati ai temi della gastronomia e del cibo ( in collaborazione con Slow Food Ravenna e con ‘Slow Food on Film’).
Saranno proposti i corti: ‘La chain du froid’ di Samuel Hercule (Francia), ‘Le Saint Festin’ di Anne Laure Daffis e Leo Marchand (Francia), ‘Basilicum & Brandnetels’ di Leyla Everaers (Olanda) e ‘Pig me’ di Mette Rank Tange (Danimarca). Seguirà la proiezione delle opere in gara per le sezioni europee e internazionali del festival.
Da non perdere il corto ungherese ‘Vacsora’ di Karchi Perlmann, che a sorpresa ha trionfato all’ultima mostra del cinema di Venezia aggiudicandosi la Menzione speciale della giuria. Da segnalare poi ‘Una vida mejor’, dello spagnolo Luis Fernandez Reneo. Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane saranno invece i protagonisti di ‘Ogni giorno’ di Francesco Felli. In programma anche due corti in gara per la sezione ‘I leoni dell’Emilia Romagna’: ‘Se-ra-te’ di Paolo De Lucia (poco dopo le 20) e ‘L’opportunità’, della regista faentina Samantha Casella. Info.: www.cinesogni.it.
foto by http://www.flickr.com/photos/sugu/