
Riccione investe nello sport con il Festival Nazionale dello Sport Csain
Notizia pubblicata il 01 giugno 2010
Categoria notizia : Sport
Il Festival nazionale dello Sport Csain (centri sportivi aziendali) si terrà a Riccione dal 4 al 13 giugno. Tutte le strutture sportive della città e sulla spiaggia verranno occupate. Si terranno gare di atletica leggera, aerobica, basket, ginnastica ritmica, beach volley, nuoto, karate, Judo, ju jitsu, kick boxing e altre arti marziali.
Sono previste circa 3.200 persone da tutta Italia che potranno non solo recarsi nelle strutture sportive ma anche divertirsi nelle vie del centro che nella serata si trasformeranno in grande palco. Da giovedì, le strade e piazze si animeranno con spettacoli di teatro amatoriale, street basket e show Casin dance. In viale Ceccarini, sfilerà domenica la ‘danza del drago’ lungo ben dici metri. Mentre la spettacolare ‘danza del leone’ si terrà la sera successiva al bar ristorante Il Sombrero. Il 9, insieme alla festa dei bagnini ci saranno anche gli sbandieratori di Modena. Il pugile Francesco Damiani, campione del mondo dei pesi massimi è stato scelto come testimonial.
Ma sono in programma anche altri eventi sportivi, destinati a moltiplicare le presenze turistiche: il 30 settembre e primo ottobre Riccione vuole ospitare il campionato nazionale di boxe, riservato alle donne, che sarà seguito dalla Rai. E tra pochi giorni verrà svelato se Riccione ospiterà il festival europeo dello Csain. Se questa prospettiva si concretizzasse nella Perla Verde sono previsti altri 8.000 arrivi.