Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il festival diventa ‘immenso’ 'Il teatro tornerà nelle piazze'. La nuova sfida di Santarcangelo

Notizia pubblicata il 01 maggio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


SOGNA in grande Chiara Guidi. La direttrice artistica del festival di Santarcangelo dei teatri 2009 vuole «un teatro immenso» per la città.

E così, accanto alle compagnie, ai danzatori e agli attori che si esibiranno nel ricco calendario del festival dal 3 al 12 luglio, Santarcangelo dei teatri invita ora tutti gli artisti (locali e non) a calcare le scene. Con spettacoli spontanei, gratuiti, che tornino a riempire vie, piazze, ‘pezzi’ di Santarcangelo. «Già quasi tutti gli spettacoli del festival saranno a Santarcangelo — annuncia la Guidi — Proprio perché sentiamo la voglia, la necessità di far vivere il festival nella città, invitiamo gli artisti a farsi avanti e a ‘occupare’ gli spazi di Santarcangelo».

Il bando ‘Santarcangelo immensa’ si chiuderà l’1 giugno: «Tutte le domande saranno accolte, compatibilmente — precisa la Guidi — con la disponibilità degli spazi e dei tempi». Intanto si pensa a iniziative con i cittadini, e anche a una grande festa per illustrarea ai santarcangiolesi il nuovo corso del festival. «Dobbiamo ancora studiare alcune iniziative, ma ci stiamo lavorando», conferma la Guidi.

http://www.flickr.com/photos/sudolce