Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Data Per Certa La Presenza Di Irene Grandi Al Festival Di Sanremo

Notizia pubblicata il 16 dicembre 2009



Categoria notizia : Musica


Data Per Certa La Presenza sul palco dell'Ariston della cantante esclusa nel 2007 largo anche a Ruggeri, Arisa e alle star di X Factor

"Bruci la città con tutti i sanremesi", dovette aver pensato la sbarazzina del pop italiano Irene Grandi due anni fa, quando il suo omonimo pezzo (scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle) che fu il tormentone dell'estate 2007 e oltre, fu guardacaso bocciato dalla commissione esaminatrice del Sacro Festival di Sanremo. Cose che capitano. Pare però che la fiorentinissima Irene possa rifarsi di quel clamoroso affronto fra due mesi, a febbraio del 2010.

SECONDO quanto scrive il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la pop-rockeuse sarà tra gli Artisti (un tempo si chiamavano "big") in gara sul palco dell'Ariston nel Sanremo targato Clerici. Nonostante la certezza sui nomi dei partecipanti si avrà soltanto venerdì, spunta fuori anche quello di Enrico Ruggeri, uno dei "grandi vecchi" della manifestazione canora, due volte vincitore (nel 1987 con Si può dare di più insieme a Morandi e Tozzi, nel '93 da solo con Mistero). Tra gli artisti dati per certi, oltre ovviamente al vincitore della terza e ultima edizione di "X Factor" Marco Mengoni, cui la manifestazione canora secondo il nuovo regolamento spetta "di diritto", ci sarebbe anche un'altra rivelazione del talent di Raidue, ovvero la grintosa Noemi (partecipò ad X Factor quando c'era ancora la Ventura, ora il suo pezzo L'amore si odia insieme alla Mannoia spopola nelle radio).

Evidentemente la Sincerità paga, se Rosalba Pippa in arte Arisa (vinse lo scorso anno tra le Nuove Proposte grazie a un brano con tutti i crismi del tormentone) è già considerata facente parte del gruppo dei magnifici 14 "big", così come la sua collega - e compagna di Nuove Proposte lo scorso anno - Malika Ayane, gettonata interprete di un soul virato al pop di qualità.
Tra i ritorni sul palco dell’Ariston anche i due fratelli Luca e Diego Fainello, in arte i Sonohra (vinsero nel 2008 tra le Nuove Proposte) e Simone Cristicchi (vincitore tra i Big nel 2007). Ancora in forse i nomi di Alessandra Amoroso (vincitrice di Amici edizione 2009), Toto Cutugno, i Matia Bazar, Fabrizio Moro, Spagna e Nino D’Angelo. Come partner della Clerici alla conduzione confermati Christian De Sica, Ezio Greggio, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Pippo Baudo e, forse, Corrado Guzzanti. Tramontata definitivamente, invece, l’ipotesi di vedere lo showman Fiorello nella città dei fiori.

foto by: http://www.flickr.com/photos/emiliofano/