Modena. L'anteprima il 4 Luglio concerti nelle Piazze, Omaggio a De Andrè. ‘Rataplan’, i giovani sbarcano in Accademia
Notizia pubblicata il 17 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
È L’ANTEPRIMA del festival delle bande militari, ma tutta diversa. O forse no, nel senso che apre le porte del centro alla musica, in attesa delle orchestre in divisa. Ma dal 3 luglio, con ‘Rataplan’ a riempire Modena di note saranno giovani gruppi provenienti da tutta la regione e non solo.
Ci sarà infatti anche la Garfield High School Jazz ensamble di Seattle, 32 ragazzi americani reduci da Umbria Jazz. Saranno loro a inaugurare la rassegna la sera del 3 luglio in piazza Grande. Alle 17.30 del 4 luglio otto piazze ospiteranno altrettanti concerti: al Sant’Agostino, piazzetta San Biagio, piazza Mazzini, largo San Giorgio, piazzetta Sant’Eufemia, piazza Matteotti, il chiostro di palazzo Santa Margherita, piazza Torre.
Alle 21, poi, lo spettacolo finale a Palazzo Ducale. Si intitola ‘Non al denaro, non all’amore né al cielo’, ideato, diretto e interpretato da David Riondino , omaggio a Fabrizio De André (nel tondo) a dieci anni dalla sua scomparsa. In nove brani sarà ripercorso l’omonimo album di De André.
foto by http://www.flickr.com/photos/