
Il Primo festival dedicato a Raffaella Carrà
Notizia pubblicata il 02 aprile 2010
Categoria notizia : Turismo
Da Trieste in giù. Si inizia a Bellaria. LA KERMESSE “Milleluci” è il primo festival dedicato alla soubrette: in programma cinque giorni di eventi. Il weekend pasquale della riviera rende omaggio a Raffaella Carrà. Il sindaco taglierà il nastro della mostra degli abiti di scena della diva disegnati e realizzati dallo storico costumista fiorentino Luca Sabatelli: undici pezzi tra i più famosi indossati dalla showgirl bolognese
Al via nel week-end di Pasqua “Milleluci ”, il primo festival italiano dedicato a Raffaella Carrà che si svolgerà per ben cinque mesi a Bellaria Igea Marina (Rimini) da domani. Sarà il direttore artistico Fabio Canino insieme al presentatore comico Andrea Prada a inaugurare la kermesse il pomeriggio di domani alle 15 in viale Ennio a Igea con l’esibizione del corpo di ballo di Milleluci e la prima tappa del “Carràoke”, il concorso canoro a partecipazione spontanea che proseguirà fino alla fine dell’estate.
Si prosegue alle 16.30 in piazza Matteotti a Bellaria col concerto di Ivana Spagna. A seguire, The Choice band a trasformare la serata in una gigantesca discoteca all’aria aperta. Alle 21, sempre in piazza Matteotti a Bellaria sarà il sindaco Enzo Ceccarelli a tagliare il nastro della mostra degli abiti di scena di Raffaella Carrà disegnati e realizzati dallo storico costumista fiorentino Luca Sabatelli. Undici pezzi tra i più famosi indossati dalla showgirl bolognese nelle trasmissioni televisive condotte nel corso di tanti anni.
Altre manifestazioni che coinvolgono i ragazzi delle scuole e i cittadini proseguiranno domenica fino all’appuntamento clou del fine settimana: alle 21 in piazza Matteotti il concerto di Paolo Belli & Big Band con la partecipazione del ballerino Raimondo Todaro, vincitore dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle ” in coppia con Samanta Togni, la bella insegnante di Raz Degan sempre nel corso del programma di Raiuno. Il 18 giugno, giorno del compleanno della Raffa nazionale, ci sarà una mega torta in piazza.