Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festival of Festivals: congresso nazionale dedicato al mondo degli eventi con 600 ospiti

Notizia pubblicata il 23 ottobre 2009



Categoria notizia : Cultura


Festival di tutta Italia, unitevi! L’invito è lanciato, per il secondo anno consecutivo, da Andrea Romeo, ideatore ed organizzatore di "Festival of Festivals", congresso nazionale dedicato al mondo degli eventi culturali, che ha l’ambizione di mettere intorno allo stesso tavolo organizzatori, enti promotori e patrocinanti, aziende sponsor, istituzioni culturali, professionisti e formatori della vasta galassia delle manifestazioni artistico culturali italiane.

La seconda edizione del progetto parte il prossimo 5 novembre e si chiuderà l’8 dopo che ben 600 operatori del settore di 5 aree tematiche (cinema, musica, culture, teatro e scienze) si saranno incontrati a Palazzo Re Enzo per partecipare ad un totale di 140 eventi di formazione per un monte ore complessivo di ben 15 mila.
«Sono molto felice che Bologna possa ospitare Festival of Festivals - ha detto Nicoletta Mantovani, assessore alla Cultura del Comune - vista la grande vocazione della città per questo tipo di eventi. Solo tra quelli già preventivati ne abbiamo in calendario per il 2010 più di quaranta, e non è un numero definitivo ». Non può che essere ricchissimo, dunque, anche il programma del Festival of Festivals Nights, ossia gli eventi ricreativi e culturali collaterali che si svolgeranno di sera in concomitanza con le date del Festival e che coinvolgono i principali locali notturni ed enti culturali bolognesi. Tra l’altro, negli stessi giorni si svolgeranno anche due importanti Festival cittadini: "Gender Bender" e il "Bologna Jazz Festivalv.
È pronto inoltre un cartellone di showcase di band e artisti dei più diversi generi e stili (organizzato in collaborazione con il Mei di Faenza e l’Estragon Booking) per dare un piccolo assaggio di ciò che offriranno i vari festival della prossima stagione. Il programma completo sul sito www.festivaloffestivals.org.