Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tributo del Bessie Boni Trio alla grande musica della Motown Records

Notizia pubblicata il 22 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


DICIOTT’ANNI e mezzo di età media e una gran voglia di mettersi alla prova: questi sono i Next Stop , il gruppo di Udine che lunedì sera ha dato il via ufficiale al Night e Blues 2009.

Giovanissimi quindi ma già grandi appassionati non solo di blues e jazz ma anche di rock, funky e soul come ha dimostrato l’ampio repertorio che hanno presentato: dai Blues Brothers a Janis Joplin, da ‘Sweet Home Alabama’ a ‘Soul Man’.

La collaborazione quindi con il Conservatorio Frescobaldi, di cui la cantante del gruppo Eliana Cargnelutti è allieva, ancora una volta è stata vincente.

E stasera torna ad esibirsi nel chiostro di Santa Maria della Consolazione in via Mortara 98 il Bessie Boni Trio, ovvero la voce di Bessie Boni, le percussioni di Stefano Peretto che quest’anno suonerà più volte in diverse band durante la rassegna e il pianoforte di Luigi Sidero.
Il trio presenterà un concerto tributo alla grande musica della Motown Records, la nota etichetta discografica nata a Detroit nel 1959 che nella sua storia ultradecennale ha raggiunto un vasto successo internazionale ed ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione della musica nera.
Il Bessie Boni Trio proporrà questa sera una carrellata di brani riarrangiati in modo nuovo. Intento del tributo è omaggiare la musica dei grandi artisti afroamericani che fecero la storia di questa etichetta discografica.
La serata è coordinata da Paolo Bertelli e il concerto inizierà come sempre alle 21.30.
foto by http://www.flickr.com/photos/johnson7/