Riccione Montefiore l'evento giunge alla sua quindicesima edizion. tre giorni di momenti magici.Tra giochi e musica un paese stregato dalla luna
Notizia pubblicata il 14 giugno 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
TRE GIORNI, dal 24 al 26 luglio, dalle 18 a notte fonda per trascorrere momenti magici tra giochi e musica. E’ Rocca di Luna, l’evento di Montefiore giunto alla sua 15esima edizione. Nelle ultime due edizioni la festa che si ispira alla luna ha registrato un’affluenza di circa 5000 visitatori in tre giorni.
L’edizione 2009 si presenta rinnovata in molti aspetti, a partire dalle tematiche che la caratterizzano, fino all’organizzazione. «Per la terza volta, dopo il successo straordinario delle due edizioni precedenti – spiega Massimiliano Rastelli presidente dell’associazione musicale Praeludium e direttore artistico della manifestazione – tutta Montefiore è coinvolta e impegnata nella realizzazione dell’evento».
Per tre serate tutto il borgo sarà animato da più di 30 performance di cantanti professionisti, musicisti di strada, compagnie teatrali e di danza, Gruppi etnici che si alterneranno in 10 punti spettacolo dislocati sul perimetro del paese, compresa la Rocca malatestiana che sarà aperta per accogliere uno spettacolo ispirato al musical ‘Il fantasma dell’opera’. Rocca di Luna sarà una sorta di grande gioco/concerto che coinvolgerà tutti i presenti. Ingresso unico 5 euro. Per i bambini sotto i 10 anni l’ingresso è gratuito.
foto by http://www.flickr.com/photos/