Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo rivive tutta l'arte in Malafesta

Notizia pubblicata il 14 settembre 2007



Categoria notizia : Turismo


PRENDE il via oggi a Santarcangelo la prima edizione di "Malafesta", il nuovo festival di teatro e performance musicali che porterà in scena il meglio del teatro romagnolo (e non solo).

Un festival completamente innovativo, anche per i luoghi delle rappresentazioni, che animeranno alcuni degli spazi più suggestivi e significativi del centro storico.

Si parte stasera alle 20,30 da via dei Nobili, in quella che è ancora oggi una 'ferita aperta' della città: il piazzale dove sorgevano le tre case crollate nel dicembre 1992. Qui le compagnie I falegnami e Theatre des Pantins porteranno in scena (replica fino a mezzanotte) "Progetto Panopticon.

Divisione femminile". Alle 21, nel teatrino della Collegiata, appuntamento con "Croci", spettacolo-performance di Paride Piccinini.

Chiuderà la serata (alle 22,30, in via della Costa) l'inedito concerto delle Macchine volanti, trio formato da Andrea Alessi, Massimo Semprini e Diego Sapignoli, che proporrà musiche originali che accompagneranno la proiezione di immagini tratte dai film di Buster Keaton.

"Malafesta" proseguirà anche domani e domenica.

Foto By Mackley