Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fahrenheit 39 Festival sul libro d'artista e l'editoria indipendente

Notizia pubblicata il 13 febbraio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Ravenna


Ravenna ripropone dal 24 al 26 febbraio il Festival del libro d'artista e dell'editoria indipendente con la nuova edizione di Fahrenheit 39. L'evento è stato organizzato dall'Associazione culturale Stradivari e il suo obiettivao già dalla prima edizine del 2010 è quello di far crescere e conoscere l'editoria indipendente italiana oltre a un'indagine del libro come oggetto di espressione sia nel contenuto che nell'involucro, mezzo anch'esso di investigazione artistica.

Sarà possibile aver accesso a oltre cento libri e conoscerne gli autori ed editori, nella Galleria Nipapì di via Pascoli 31 dove si terrà l'epicentro del festival. Saranno inoltre molti i professionisti ed esperti che interverranno durante il festival, come il grafic designer Leonardo Sonnoli, uno dei più famosi in Italia che per l'occasione terrà una conferenza sabato alle 17 dal titolo 'Montag&Clarisse'.

Giovedì 23 al Fargo Caffè di via Girolamo Rossi ci sarà la presentazione del catalogo di Danilo Montanari,mentre sabato 26 a Madonna dell'Albero la performance visuale 'YouBook' di Ste Rigi a mezzanotte. Saranno molti gli appuntamenti di questi tre giorni, domenica 26 Danilo Montanari presenterà i lavori di due noti fotografi, 'Behind the walls' di Paolo Ventura e 'Flippers 1977-1978' di Olivo Barbieri. Un'evento importante che vuole essere contributo significativo anche del progetto Ravenna 2019, per promuovere la lettura e stimolare e alimentare le menti di giovani e adulti italiani.
Orari di apertura della mostra:
venerdì 24 febbraio 18.00-22.00
sabato 25 e domenica 26 febbraio 11.00-18.30
Per info: www.strativari.org - info@strativari.org

http://www.flickr.com/photos/slithor