Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna il festival Jazz Crossroads con in programma 50 concerti

Notizia pubblicata il 26 febbraio 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


La 15esima edizione del cartellone Crossroads offre un programma davvero abbondante senza riduzioni o tagli dato che il corposissimo festival jazz itinerante dell’Emilia Romagna ha inserbo ben 50 concerti.

Il Festival si terrà dal 28 febbraio al 24 maggio con appuntamenti presso una ventina di città emiliane e romagnole con la partecipazione di più di 400 musicisti che offriranno un programma decisamente completo sulla musica jazz e di improvvisazione.

Il 5 marzo arriverà a Rimini l’acclamato cantante jazz Kurt Elling e il 9 marzo a Gambettola sarà ospitata l’amata vocalist inglese Sarah James Morris che si esibirà insieme al suo chitarrista Antonio Forcione.

Il 19 marzo a Massa Lombarda Fabrizio Bosso sarà ospite del quartetto del sassofonista Alessandro Scala, il 27 marzo lo stesso Bosso sarà a Solarolo insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello per poi spostarsi a Russi il 24 aprile insieme al sassofonista argentino Javier Girotto alla guida del sestetto Latin Mood ed infine il 2 maggio ad Imola a capo del suo Spiritual Trio.

Il 21 marzo Rimini ospiterà il trio della cantante canadese Terez Montcalm, il 12 aprile ad Imola il pianista Uri Caine offrirà la prima italiana del suo progetto ‘Rhapsody in blue’ dedicato alle musiche di Gershwin, il 13 aprile a Lugo sarà ospitato Danilo Rea al pianoforte e Flavio Boltro alla tromba, il 1° maggio a Forlì si terrà la produzione originale ‘Trilogy’ con Quintorigo, Italian Jazz Orchestra e Roberto Gatto e il 3 maggio a Ravenna sarà ospite Trilok Gurtu, il 20 maggio a Correggio toccherà al New Quartet di Enrico Rava.

Crossroads è organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna.

Per conoscere il programma completo basterà consultare il sito www.crossroads-it.org.