Festival intinerante musicale Rof
Notizia pubblicata il 28 giugno 2009
Categoria notizia : Spettacoli
SI CHIAMA ‘Il Rof’ il festival itinerante di musica, arte e danza che si terrà oggi e domani, organizzato dalle associazioni Khatawat, Casa del Cuculo e Madamadorè. Suoni e colori in movimento confluiranno in una parata che, attraversando Forlì, confluirà nel luogo del festival.
L’area verde di via Dragoni ospiterà seminari tenuti dalle associazioni, concerti e spettacoli, circondati da banchetti informativi, mercatini e stand gastronomici.
Questo il programma: oggi alle 16 ritrovo al parco urbano. Danzatori, musicisti, giocolieri, trampolieri, saltatori di corde, acrobati da marciapiede bambini, tutti pronti per la parata con la banda balcanica, danze e musiche egiziane, capoeira, marchin’ band, danzatrici cubane, pupazzi di cartapesta realizzati dai ragazzi del laboratorio di Manuela Mapelli.
Alle 19 nell’area verde di via Dragoni suoneranno la ‘Giaz Mi Blus Marchin’ Band’, ‘Les Soeurs Tribales’ (nella foto), ‘Sanco Mbaye’ e ‘Yakar Sopp Serigne Fallou’. Domani una giornata di laboratori, corsi e seminari. Poi dalle 21 improvvisazione teatrale, danza indiana, flamenco, danza egiziana e orientale, capoeira e danza africana. In caso di maltempo, trasferimento alla Taverna verde di via Somalia.
foto by http://www.flickr.com/photos/anginhamm/