Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Festival Internazionale di Pianoforte ‘Città di Rimini’ in una sola serata

Notizia pubblicata il 18 aprile 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Sabato 20 aprile alle ore 21 presso il Teatro degli Atti di Rimini si terrà la 23esima edizione del Festival Internazionale di Pianoforte ‘Città di Rimini’ con la direzione artistica del M° Alfredo Speranza.

Quest’anno il Festival si concentra in una sola serata per una maratona pianistica di alto livello a cui parteciperanno 5 interpreti italiani: Rosserra Ferro, Riccardo Agabiti, Maddalena Murari, Simonetta Pesaresi e Alberto Tessarotto.

Il concerto inizierà con le tre Romanze senza parole di F. Mendelssohnn interpretate dalla Ferro, seguirà un omaggio al direttore artistico del Festival, Alfredo Speranza, con l’esecuzione di Canciòn en la Noche – Giardino romantico e la Rapsodia Ungherese n. 11 di Liszt interpretati da Agabiti. La Murari offrirà un altro brano di Liszt ‘Venezia a Napoli’ che fu composto durante gli anni di pellegrinaggio in Italia. Dopo l’intervallo è in programma una ‘doppietta’ spagnola con i Rumores en la caleta di Albéniz e la Fantasia Baetica di De Falla interpretati dalla Pesaresi ed infine la Canzone di Settembre di Speranza, l’Allegro de Concerto di Granados e la Polacca Eroica op. 53 di Chopin interpretati da Tessarotto.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Rimini – Istituzione Musica Teatro Eventi e Provincia di Rimini – Assessorato alla Cultura.

L’ingresso è gratuito.