Riccione coinvolte nella sfida 450 persone. L'invasione dei giocatori di bridge
Notizia pubblicata il 13 luglio 2008
Categoria notizia : Eventi
RICCIONE é invasa dai giocatori di Bridge. Sono circa 450, quelli arrivati ieri per partecipare a un doppio evento: il Festival degli allievi, in corso al Palaterme, in viale Torino, e il Festival internazionale, ospitato nei saloni del Palazzo del Turismo.
Le gare andranno avanti fino al prossimo fine settimana, tra la gioia degli albergatori di Costa Hotel che da sette anni lavorano con i giocatori di bridge, alloggiati in una decina di hotel. Come conferma il coordinatore Bruno Bernabei «la duplice manifestazione quest'anno registra circa 2.500 presenze. Un buon numero».
I dettagli. Al Palaterme la Federazione Italia Bridge nel festival degli allievi, l'anno scorso tenutosi a Salsomaggiore, impegna cento concorrenti, arrivati da un capo all'altro dello «Stivale». Fino al 19 luglio giocheranno a squadra, in coppia e in individuale.
Più risonante il
Festival Europeo over '58, che si terrà fino al 20 luglio al Palazzo del Turismo, con 350 giocatori, giunti da numerose nazioni, compreso Austria, Ungheria e Germania. Non manca la rappresentanza dell'Italia, dove il bridge prende sempre più quota.
Così a Riccione dove gli appassionati hanno aperto una sede nell'ex colonia «Bertazzoni».
ni.co.
foto di http://www.flickr.com/photos/charlesbegniamino