Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festival del fumetto

Notizia pubblicata il 23 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Riparte Riminicomix, festa del fumetto che tra i suoi ospiti ha sia i più piccoli ma anche gli adulti, ancora appassionati nel sfogliare quelle poche pagine animate.

Riminicomix la più grande feria del fumetto e del cinema d'animazione riparte e sarà possibile visitarla fino a domenica in piazzale Fellini. Sarà una tre giorni incredibile dove sembrerà di buttarsi direttamente in un mondo surreale fatto di cartoon e di personaggi mitici del settore.

Tanti gli incontri organizzati anche con editori famosi, commercianti e autori che hanno reso celebri molti dei cartoon e dei fumetti che oggi animano la vita di grandi e piccini. Durante il weekend sarà presentato e si potrà partecipare allo stage del fumetto realizzato da Stefano Tamiazzo e Francesco Frosi. Si partirà alle 15,30 e bisogna prenotare.

Dalle 10 alle 12,30 ci sarà la rassegna Fumetti on the Beach al bagno 34 dove sarà possibile vedere tanti fumettisti all'azione dal vivo e firmeranno anche gli autografi ai più appassionati, mentre a partire dalle 17,30 sarà possibile incontrare gli autori di tali fumetti.

Novità della manifestazione è la possibilità di vestire i panni dei propri eroi visti nei cartoni animati nei film o nei fumetti, quando si terrà in piazza Fellini la Cosplay Convention adatta per i più piccoli.