Per il Festival di Santarcangelo ecco 20mila euro in più
Notizia pubblicata il 10 aprile 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
IN UN MOMENTO come questo, fatto di tagli e di soldi da distribuire con il bilancino, è una notizia non da poco. La Regione ha infatti deciso di assegnare per quest’anno al Festival di Santarcangelo dei teatri oltre 20mila euro in più rispetto alla passata edizione.
«Abbiamo voluto mandare un segnale in controtendenza, per sostenere un sistema produttivo fondamentale come quello della cultura», ha sottolineato l’altro ieri l’assessore regionale alla Cultura, Andrea Ronchi, presentando il piano di finanziamenti per il settore in tutta l’Emilia Romagna. A Santarcangelo dunque arriveranno quest’anno da Bologna 211mila euro, oltre 20 in più rispetto al 2008. A questo contributo vanno poi sommati i finanziamenti degli altri enti soci, a partire dai Comuni di Santarcangelo e Rimini.
Comincia bene dunque il nuovo corso di Santarcangelo di Teatri, che quest’anno si affiderà alla direzione artistica di Chiara Guidi, della compagnia teatrale Societas Raffaello Sanzio. La kermesse sarà in scena dal 3 al 12 luglio. Il programma, come ha annunciato il presidente del festival Giuseppe Chicchi, sarà presentato tra alcuni giorni.
foto by http://www.flickr.com/photos/sudolce