Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

De Lucia vince a Bra con Se-ra-te

Notizia pubblicata il 28 luglio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


L CORTOMETRAGGIO ‘Se-ra-te’, diretto dal cesenaticense Paolo De Lucia, è il vincitore del Summer Edition di Cinema di Corto in Bra, festival internazionale di cortometraggi.

Secondo la giuria il lavoro di De Lucia è stato il migliore cortometraggio italiano del 2009. L’opera è ambientata a Cesenatico e ha ricevuto il riconoscimento con la motivazione: «Tra tanti corti ‘lunghi’ e lunghi ‘corti’, un corto vero, una bella idea, un’anima tenera e surreale e tanto, tanto varia, capace in 7 minuti di farsi racconto e magari diventare poesia». ‘Se-ra-te’ è stato girato nel settembre 2008, in soli due giorni, nei luoghi più suggestivi di Cesenatico.

I protagonisti del corto, prodotto da Cholla Bros, sono attori romagnoli: Matteo Baiardi, Franco Mescolini, Lelia Serra, Aaron Pagliarani, Sam Paglia, Sharon Pagliarani, Frei Rossi, Marco Lucchi, Claudio Cavallaro. Il montaggio è di Alice Ranzato, la fotografia di Francesca Cucchiarelli, i disegni dei titoli di testa di Simone Brandi e le musiche di Claudio Cavallaro e Amycanbe.

foto by http://www.flickr.com/photos/cineway/