Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Covignano diventa isola del gusto con il Festival della Cucina Italiana

Notizia pubblicata il 28 agosto 2013



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Dal 6 all’8 settembre presso il Parco Terme Galvanina di Covignano si terrà la 13esima edizione del Festival della Cucina Italiana che offrirà ben 10.000 metri quadrati dedicati al gusto con esposizioni di vino, birra e il miglior cibo di tutta la penisola con uno sguardo rivolto anche oltreconfine.

Il Festival del gusto offrirà ovviamente tante degustazioni ma anche convegni, incontri, musica, proposte culinarie e trattamenti benessere del corpo il tutto sotto la supervisione tecnica del maestro Gianfranco Vissani.

Anche quest’anno il Festival della Cucina Italiana ha deciso di assegnare 4 premi a personaggi importanti che si sono distinti nel giornalismo, cultura, imprenditoria e ovviamente cucina. I premi e il Trofeo Nazionale Galvanina saranno consegnati domenica 8 settembre alle ore 12.30 sul palco del Parco Terme Galvanina. I fortunati vincitori di quest’anno sono lo chef stellato Niko Romito del famoso ristorante Reale di Castel di Sangro, due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e miglior chef d’Italia per la guida Identità Golose! Premi anche per l’imprenditore Leonardo Spadoni del Molino Spadoni e delle Officine Gastronomiche Spadoni, per Pier Luigi Celli presidente di Enit agenzia nazionale del turismo ed infine Gioacchino Bonsignore, giornalista enogastronomico di Mediaset.

Il Festival sarà aperto dalle ore 16 alle ore 24 da venerdì a sabato mentre domenica dalle ore 10.30 alle ore 22.

L’ingresso sarà gratuito.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook all’indirizzo: www.facebook.com/festivaldellacucinaitaliana.