Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo presenta il Festival Internazionale del Teatro in Piazza

Notizia pubblicata il 25 giugno 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


La 43esima edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza sarà presentata ufficialmente giovedì mattina alle ore 11.30 presso la sala Mons Jovis Le Rocche Malatestiane dal presidente dell’Associazione Santarcangelo dei Teatri, Roberto Naccari.

Questa seconda edizione del triennio 12-13-14 si terrà dal 12 al 21 luglio e ruoterà attorno a tre aspetti fondamentali: la danza intesa come coreografia, movimento ed un metodo per conoscere il mondo, la non addomesticabilità dell’infanzia e il rapporto con il paesaggio per poter sviluppare un senso di appartenenza ad un luogo.

Tra gli artisti italiani che si esibiranno al Festival ci sarà la Non-scuola del Teatro delle Albe, la Compagnia Lombardi – Tiezzi/Teatro Laboratorio della Toscana e I Sacchi di Sabbia. Non mancheranno escursioni dal mondo del teatro con il libro Proposals for Santarcangelo realizzato dall’artista inglese Peter Liversidge e il film Il campo del collettivo bolognese ZimmerFrei.

Tra i progetti attesi troviamo lo Strasse che svilupperà il rapporto con il paesaggio, tra periferia e natura, Pathsformel che analizzerà le logiche competitive che fanno parte del vivere comune e la ricerca di Fanny & Alexander sulla retorica ed educazione così come quella di Teatro Sotterraneo che tratta la domanda sull’infanzia.

Le installazioni ‘Art you lost?’ saranno realizzate da lacasadargilla, Muta Imago, L. Brinchi e R. Zanardo (Santasagre) e Worktable sarà di Kate McIntosh. Il rapporto tra radio ed infanzia sarà presentato grazie alla produzione di piccoli formati originali e una raccolta di materiali storici in una stanza d’ascolto.

Per maggiori informazioni sul programma dettagliato consultare il sito http://santarcangelofestival.com.

Molto interessante l’opzione ‘Carpooling’ che offre la condivisione di automobili per raggiungere gli spazi situati fuori dal centro di Santarcangelo. Il punto d’incontro sarà in P.zza Marconi davanti al Supercinema.