Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eventi le esibizioni da sabto 4 luglio. Per il Festival del Sole in arrivo 3.400 atleti da tutto il mondo

Notizia pubblicata il 24 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


CONTO alla rovescia per la nona edizione biennale del festival del Sole che quest'anno moltiplica presenze e atleti. A esibirsi su tre arene con 6.000 posti a sedere, una in più degli anni scorsi, saranno 3.421 atleti, contro i 2.500 di due anni fa. Un numero record, dovuto appunto a un «palcoscenico», in più.

Quello che sarà  allestito sulla pista di pattinaggio nel piazzale Aldo Moro, in viale D'Annunzio. Qui, come spiega l'assessore allo Sport Alessandro Casadei , sarà  allestita un'arena con impianti fissi, anelli e trampolini. Come accade in altre città  europee dove si tengono eventi di questo calibro. Tra le discipline figurano ginnastica generale, danza, aerobica, folk, ritmica, artistica, ginnastica sperimentale e acrogym.

Gli atleti, in arrivo da una trentina di nazioni, anche dal Brasile, Canada e Paesi dell'Est, da sabato al 4 luglio si esibiranno pure nei piazzali Roma e San Martino. Sempre di sera con ingresso gratuito. Di pomeriggio, invece, con tappeti e stereo proporranno delle esibizioni spontanee sul nuovo lungomare, in viale Tasso e altri angoli della città .

Pochi gli italiani che si limiteranno a partecipare alla kermesse d'apertura con fuochi d'artificio, alle 20,45 in piazzale Roma. A farla da padrone saranno invece i danesi, circa 1.150 e i brasiliani, 500 in tutto. Il preludio dell'evento sarà  proposto dalla performance di Barbara Bianchi e diversi ballerini di fama nazionale. Ci sarà  pure una rappresentanza dei Momix. L'iniziativa é organizzata da Comune di Riccione, Asd Agi Firma Tour Eventi.

(foto di http://www.flickr.com/photos/14886285@n06)