Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli atleti invadono Riccione per la nuova edizione del Festival del Sole

Notizia pubblicata il 28 giugno 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


Domenica 1 luglio verrà inaugurata l’11esima edizione del Festival del Sole che quest’anno porterà a Riccione ben 3.500 atleti provenienti da ogni parte del mondo per un totale di sette giorni legati allo sport non competitivo unito alla passione per la ginnastica e danza.

Questa manifestazione internazionale di ginnastica è la più grande nell’area del Mediterraneo e durante gli anni si è inserita nell’immaginario collettivo di migliaia di atleti nel mondo dato che durante i 30 giorni per le iscrizioni è stato registrato un boom di richieste ed adesioni. Tra le nazioni che saranno rappresentate durante questa edizione c’è l’Austria, il Regno Unito, il Belgio, la Svizzera, l’Egitto, la Spagna, la Finlandia, la Corea del Sud, la Grecia, il Portogallo, l’Irlanda, la Moldavia, la Lituania e ovviamente l’Italia e la Repubblica di San Marino.
Gli atleti potranno esibirsi liberamente accompagnati dalla musica effettuando performance a scelta tra corpo libero, funky, aerobica, hip-hop, acrobatica, danza classica e moderna, agrogym e trampolini senza dimenticare l’artistica e la ritmica.
Durante l’inaugurazione durante il Gran Galà di apertura si terranno le sfilate e dalle ore 21 lo spettacolo d’arte ginnica presso il piazzale Roma. Dal 2 al 5 luglio dalle ore 20 sono in programma esibizioni continuative presso le 4 piazze che ospiteranno l’evento ovvero piazzale Roma, piazzale Aldo Moro, piazzale Giardini e piazzale San Martino (l’ingresso è gratuito). I workshop si terranno presso il Parco delle Magnolie.
Il Festival del Sole terminerà il 6 luglio con un Galà in Rosa in programma dalle ore 20.30 in piazzale Roma che inaugurerà con uno spettacolo a sorpresa il weekend dedicato alla Notte Rosa.