Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La festa del mare apre i battenti week end dedicato all’Adriatico

Notizia pubblicata il 31 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


TORNA il Festival del mare. Fino a domenica in piazzale delle Nazioni (area ex-delfinario all’ingresso dell’Acquario di Cattolica) la città si trasformerà in una piazza dedicata a tutto ciò che riguarda il prezioso alleato e anima stessa della nostra cittadina.

Dagli articoli per la pesca alle attrezzature nautiche, ai prodotti tipici ed alla cucina tra terra e mare. Tanto spazio riservato anche ai pescatori e alle loro storie, che raccontano una civiltà a volte dimenticata nel tran tran quotidiano.
Decine gli stand e gli spettacoli in programma con chef che si esibiranno ai fornelli presentando le più ricercate prelibatezze a base di ingredienti marinari con serate ricche di musica e moda tra cui la prima finale di Miss Seduction Riviera Adriatica 2009.

Per i più piccini saranno presenti anche clown e giocolieri con animazione. Previsti anche aperitivo in fiera e degustazione di prodotti tipici.Questa mattina alle 10 si terrà «Purazè doni» con alcuni storici pescatori romagnoli che racconteranno il mare e le fatiche di chi lavora sulle barche ogni giorno ma anche presenteranno antiche ricette, alle 20 questa sera si terrà il primo festival nazionale di karaoke.

Domani alle 17 andrà invece in scena «La tavola del re» con i migliori chef della Regione che prepareranno le loro specialità.Domenica alle 18 aperitivo «Welcome to Cattolica» con degustazione di prodotti tipici. Il festival è promosso da Eventi 3000 che in primavera ha già portato a Cattolica la Fiera degli antichi sapori con decine di migliaia di presenze.

foto by http://www.flickr.com/photos/ilaria-aprile/