Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia ama il libro stasera l’incontro con lioo chef ravennate Matteo Casadio

Notizia pubblicata il 03 agosto 2009



Categoria notizia : Eventi


DOPPIO APPUNTAMENTO domani sera a Cervia per la rassegna letteraria ‘Cervia, la spiaggia ama il libro in festival’.

Appuntamento alle 21.30, in viale Ravenna a Milano Marittima con Matteo Casadio, chef ravennate, che presenterà il suo libro ‘Cervia e Milano Marittima, Sapori, colori, profumi Foschi editore’: un tuffo nei colori e nei profumi dei luoghi gustando i sapori della terra e del mare. L’autore Matteo Casadio è uno chef di prim’ordine, e ha dato prova di essere anche un eccellente fotografo.

I tramonti rossi sulle saline e sul mare, il giallo dei campi di girasole, le policromie degli aquiloni, gli azzurri della bonaccia e i grigi del mare in tempesta, si alternano ai colori dei cibi e dei piatti creati da matteo, fatti di ricette semplici, ma che regalano l’emozione di una cucina che vive di sapori veri e autentici. Un percorso che si snoda con un forte impatto emotivo tra l’alta cucina e la fotografia, che visivamente ci parla di Cervia, del suo ambiente, della sua cultura e delle sue tradizioni.

Sempre alle 21,30 in viale Ravenna, Yazmin Ross presenterà il libro fotografico ‘Guanacaste’, fotografie di Luciano Capelli e produzione Alessandro Del Bello (ed. Ojala).L’incontro sarà introdotto dal direttore dell’Ascom di Cervia, Cesare Brusi.Nella stessa giornata di oggi, alle 18,00 (Bagno Mercuriali n. 204 - Lungomare G. Deledda – Cervia) Giorgio Mambelli presenta il suo “Ferragosto ‘68: galeotto fu il garbino”. Giorgio Mambelli è giornalista, responsabile dell’Ufficio stampa e pubbliche relazioni della Provincia di Forlì - Cesena.

foto by http://www.flickr.com/photos/clspeace/