Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Festival del cinema promette divi e tantissimi film in anteprima

Notizia pubblicata il 16 maggio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


PREPARATEVI a un'estate al sapore di sale e di... celluloide. Sarà  una Perla da grande schermo con Anteprima Riccione, la nuova manifestazione che la Millenium (la società  che gestisce la multisala del nuovo Palacongressi) e Primafila inaugureranno in estate. Il progetto del nuovo festival del cinema riccionese é stato presentato ieri in Comune, e ha subito avuto la 'benedizione' del sindaco Daniele Imola.

Un progetto ambizioso, che prevede, prima di tutto, la proiezione in prima nazionale a Riccione a luglio e a agosto di alcuni dei più attesi film della stagione, compresi Un'estate al mare di Vanzina e i nuovi episodi sul grande schermo di Batman e L'era glaciale. «Le anteprime - spiega l'assessore al Turismo, Lucio Berardi - saranno accompagnate da incontri del pubblico attore e registi.

Inoltre, nella settimana che precederà  la proiezione, ci saranno laboratori di cinema con i professionisti e gli operatori delle case cinematografiche rivolti i giovani». Alla sera poi, in occasione delle anteprime, «si terranno feste ed eventi mondani nelle discoteche della collina e nei locali del Marano con i protagonisti della rassegna». Saranno le grandi case che partecipano ad Anteprima (probabile il coinvolgimento di Fox, Universal, Warner Bros, Medusa, Disney...) a sponsorizzare l'evento riccionese. «Se andrà  come deve andare, il festival verrà  riproposto a dicembre».

(foto di http://www.flickr.com/photos/banlon1964)