La macchina del Festival é già in moto. 26-28 settembre Rassegna del Cibo di Strada
Notizia pubblicata il 02 settembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
C'àˆ ATTESA per il Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si svolgerà a Cesena il 26, 27 e 28 settembre 2008. La stampa nazionale si sta già da tempo occupando dell'evento.
Nella rivista Qui touring di luglio-agosto un ampio servizio parlava del Cibo di Strada, con un richiamo speciale all'evento principale di Cesena. Dopo Radio Popolare, di Milano, che ha mandato in onda, in diretta, una lunga intervista a Graziano Gozi, segretario della Confesercenti Cesenate, organizzatrice dell'evento, soffermandosi sulle delegazioni e sulle specialità che verranno proposte al Festival, altre emittenti nazionali radiofoniche e televisive stanno dimostrando interesse per l'iniziativa.
IL 5° FESTIVAL Internazionale del Cibo di Strada si terrà nel centro storico di Cesena venerdì 26 settembre (dalle ore 19 alle ore 22), sabato 27 settembre (dalle ore 12 fino a… Cesenotte, la Notte Bianca di Cesena) e domenica 28 settembre (dalle ore 12 alle ore 22). Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti il Festival (biennale), nato a Cesena nel 2000, torna ad animare il centro storico della città romagnola con una ventina di isole gastronomiche che proporranno i cibi di strada provenienti da ogni dove.
Cibo, Talk Food, animazioni, musica e teatro di strada dei tanti paesi partecipanti che vanno dal Messico all'Indonesia, dalla Grecia alla Turchia, dall'India alla Provenza, dalla Croazia al Marocco, dal Perù al Kurdistan, dalla Campania alla Liguria, dalla Puglia alla Toscana, dalla Sicilia alla Romagna… e tante altre realtà ancora.
Il Festival sarà arricchito da incontri, esposizioni, presentazioni di libri e officine gastronomiche con laboratori sul cibo di strada nel Mediterraneo e nel mondo, condotti dal giornalista 'gastronomade' Vittorio Castellani aka Chef Kumalé. Ci sarà anche una sezione dedicata allo Street Coffee con la degustazione dei caffè del mondo. Inoltre verrà allestita la mostra video-fotografica ' Coffee Roots: viaggio alle radici del caffè' realizzata in collaborazione con Lavazza. Per chi verrà da fuori ci sarà anche la possibilità di conoscere la Città Malatestiana e il suo territorio attraverso visite guidate e tour messi a punto dallo Iat. Info 0547.356327. Segreteria organizzativa 0547.361728-361711, fax 0547.610606.
foto by http://www.flickr.com/photos/e-coli