Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli Al via il festival delle piccole grandi pellicole

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


CIAK, si gira. La quinta edizione del festival internazionale del cortometraggio Sedicicorto sta per cominciare, come sempre a Forlì da domani a domenica prossima.
Quest'anno le proiezioni dei 156 film selezionati, su più di tremila partecipanti da tutto il mondo, si svolgeranno tra l'auditorium e la sala Magnolia Cariromagna in via Biondo 16 e l'aula magna dell'Università  in via Oderdan 2.

Il primo appuntamento é domani sera dalle 20.30 all'auditorium per una serie di fiction straniere e italiane e dalle 20.45 alla sala Magnolia con i film d'animazione e quelli sperimentali. Un inizio col botto per questo festival che chiama a raccolta ogni anno gli appassionati ma anche i curiosi che vogliono assistere a brevi proiezioni di qualità .

E sempre domani sera, nell'atrio dell'edificio di via Biondo, nell'ambito di Sedicicorto inaugura una mostra omaggio a una delle icone del cinema: Audrey Hepburn. A quindici anni dalla scomparsa della deliziosa interprete di Breakfast at Tiffany's (anche se Truman Capote disse che mai avrebbe immaginato una come la Hepburn nei panni di Holly) inaugurerà  la mostra della pittrice forlivese Daniela Montanari, che presenterà  ritratti a gessetto dedicati all'attrice Le proiezioni sono ad ingresso libero. Info: www.sedicicorto.it. m. m.

foto by http://www.flickr.com/photos/banlon1964