Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un romagnola alla finale del Festival di Castrocaro

Notizia pubblicata il 05 luglio 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Incrociate le dita, toccate ferro, gettate del sale dietro la spalla e state alla lontana da specchi e scale! Fate di tutto per portare fortuna a Ludovica Amati la cantante 20enne di Novafeltria che parteciperà alla finalissima del Festival di Castrocaro in programma per VENERDI 13 luglio.

Dopo la grande vittoria ottenuta a Bagno a Ripoli, Ludovica continua a scalare il successo. Durante la finale porterà due brani: la cover riarrangiata “Io per lei” di Pino Daniele e il suo brano inedito “Piombo” che ha scritto insieme al concittadino Antonio Tony ed altri loro amici. La cantante sarà giudicata da una giuria prestigiosa capitanata da Mara Maionchi e la serata verrà condotta da Alessandro Greco in diretta su Rai Uno.
Sul palco di Castrocaro anche Andrea Amati e Priscilla Marini dell’Alta Valmarecchia che grazie al gruppo organizzativo Anteros Produzioni in collaborazione con Officine Pan hanno potuto partecipare alle selezioni. Lo stesso Anteros ha portato in finale il Gruppo Champions e Alessandra Machella.
Il Festival di Castrocaro è un punto di riferimento per ogni cantante che aspira alla notorietà e la città di Novafeltria spera di poter organizzare una delle semifinali del prossimo anno proprio nella sua città per aprire una finestra sulla diretta RAI e allo stesso tempo sostenere i suoi artisti.