Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Buskers Ferrara. Croazia regina del Festival. Sarà la nazione ospite: musicisti di strada dal 21 al 30 agosto

Notizia pubblicata il 21 aprile 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


E’ L’ANNUNCIO che di fatto ogni anno dà il via alla nuova edizione del Ferrara Buskers Festival. Stiamo parlando della comunicazione sulla nazione ospite che per questo 2009 sarà la Croazia.

A rivelarlo, ieri, è stato come è consueto Stefano Bottoni, creatore e direttore artistico della più ‘antica’ (già 21 le edizioni alle spalle) e più grande manifestazione dedicata ai musicisti di strada. Con una novità: per la prima volta, insieme a Bottoni, l’annuncio in questione è stato dato anche da un rappresentante della nazione interessata. Per l’occasione è infatti arrivato a Ferrara Klaudio Stojnic, direttore dell’Ente nazionale croato per il turismo.

«E’ per noi un onore — ha detto Stojnic — partecipare a questo evento che vivremo anche come una grande opportunità che ci viene data per promuovere il nostro territorio non solo dal punto di vista delle località balneari ma anche delle città culturali».

Come sempre, saranno quattro i gruppi provenienti dalla nazione ospite che parteciperanno al Festival quest’anno, annuncia Bottoni, in programma da sabato 22 a domenica 30 agosto a Ferrara, con anteprima venerdì 21 agosto a Comacchio.is.cat.

foto by http://www.flickr.com/photos/arkadyevna