Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mondo mille colori illuminano il palco

Notizia pubblicata il 07 maggio 2009



Categoria notizia : Cultura


UN NUOVO FESTIVAL che trae linfa e porta avanti esperienze come ‘Extra’ e ‘Un altro teatro’ è quello che dal 13 al 23 maggio animerà tre luoghi cardine del teatro di ricerca forlivese

I PROTAGONISTI di questo evento saranno proprio giovani creativi forlivesi e non che si esprimeranno attraverso diverse declinazioni del linguaggio performativo accanto a generazioni artistiche più adulte, tutti scelti da Lorenzo Bazzocchi di Masque teatro che ha curato il progetto artistico di ‘Mondo’.
Il festival apre il 13 maggio alle 14 alla Fabbrica delle Candele dove si svolgerà il workshop del coreografo danzatore Alessandro Carboni che mostrerà il suo lavoro sull’esplorazione del corpo e del movimento in relazione allo spazio il 14 maggio alle 21 alla Ex-Filanda in ‘WBNR, What burns never returns # 7’.
Secondo appuntamento in via Orto del Fuoco il 16 maggio alle 21 con il coreografo portoghese Joao Fiadeiro, fondatore della factory RE.AL che presenterà il suo ‘Este corpo que me ocupa’. L’artista sarà presente anche nell’incontro ‘In-between’ il 17 maggio alle 19.30 alla Fabbrica delle Candele con il collega Gustavo Sumpta che alle 18 proporrà la performance ‘O melhor mundo possivel’. Fiadeiro sarà impegnato in un workshop sulla composizione in tempo reale il 18, 19 e 20 maggio alle 19 alla Fabbrica delle Candele.
‘MONDO’ continuerà il 19 maggio alle 21 alla Ex-Filanda con ‘Comfort’ della compagnia mk, il 20 stesso posto stessa ora con il gruppo Pathosformel in ‘La timidezza delle ossa’ e i due appuntamenti forlivesi del 21 e 22 maggio alle 21 con la coreografa Sonia Brunelli che presenterà ‘Barok’ e il gruppo Città di Ebla che proporrà il movimento II – Atto Barbaro del progetto ‘Pharmakos’ sul corpo e il suo significato.
Biglietto spettacoli 6 euro, workshop 30 euro. Info: 393-9707741 o www.mondonline.org.

foto by http://www.flickr.com/photos/raftwetjewell/