Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un week end di fantasia e andrenalina con gli aquiloni acrobatici

Notizia pubblicata il 22 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


àˆ INIZIATO ieri sulla spiaggia libera il '17° Sprint Kite News' del Cervia Volante, che vede i professionisti dell'aquilonismo acrobatico e da trazione, provenienti da tutta Europa, impegnati a sfidare l'imprevedibilità  e la forza del vento. 

Novità  di questa edizione, che terminerà  domenica, i veicoli trainati da potenti e veloci aquiloni, le imbarcazioni che solcano il mare grazie alla forza di 'cervi volanti' e gli skateboards che sul bagnasciuga compiono evoluzioni e salti per merito di enormi aquiloni acrobatici

.Gli esperti del power-kiting, virtuosi dello 'Sport Team and Competitive Kiting', con i loro colorati aquiloni acrobatici a 2 e 4 cavi, compiranno evoluzioni al limite dell'immaginabile chiamate in gergo 'tricks'(trucchi), perchè l'aquilone assume in cielo posizioni che contravvengono alle leggi della gravità .

Ci saranno anche gare di abilità  a tempo ed esibizioni particolari presentate al pubblico dai migliori esperti del settore italiani ed europei.

Tra le gare in programma: il 2° Trofeo 'Sole&Sale', gara ad inseguimento di buggies. Il team ' Dynamic Fly' di Cervia, il 'Segre Team' di Milano ed il 'Velundra' di Ferrara, si cimenteranno in evoluzioni spettacolari con ben 9 'treni' composti da 20 aquiloni ognuno. Edy Angelino di 'Freevola' eseguirà  un volo simultaneo a 3 treni.

I maestri del Kitesurf, oltre 60 atleti abili nel cavalcare le onde ed a compiere salti fino a 5 metri di altezza, saranno impegnati in alcune gare.

Per finire il Club Cervia Volante metterà  in volo un sistema composto da 15 grandi aquiloni a delta i quali, in condizioni di vento ideali, riescono a sollevare una persona dal peso di 70 chili.

foto by paola rizzi