Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Festival 7 Note torna a Pesaro: Tra gli ospitI Eugenio Finardi

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2009



Categoria notizia : Musica


Una manifestazione che nasce dalla “grande passione per la musica” del suo ideatore, Giovanni Motta. Una manifestazione che punta a crescere ogni anno di più. Andando a caccia di giovani talenti. Il Festival 7 Note torna a Pesaro per la sua IV edizione, a cui hanno partecipato quest'anno numerosi aspiranti cantanti provenienti da varie regioni d'Italia: in trenta si sfideranno fino alla giornata di oggi nelle gare di semi-finale, per guadagnarsi uno dei dieci posti della finalissima, in programma sabato 5 dicembre, al Teatro Sperimentale.

Sarà una serata, aperta al pubblico, che sarà condotta da Roberta Motta, affiancata da Luigi Pansino, presentatore e dj radiofonico. E non mancherà, anche per questa edizione, la partecipazione di ospiti, tra cui anche star di fama nazionale. Questa volta toccherà ad un grande artista come Eugenio Finardi. Ma la serata sarà soprattutto dedicata ai giovani talenti.

Tra i semifinalisti, non mancano pesaresi e altri artisti provenienti dalle Marche. Si scoprirà sabato sera se si saranno guadagnati la finale. In palio, un premio unico al migliore della serata che si guadagnerà la possibilità di realizzare un master completo di arrangiamento, riprese audio, mixaggio e mastering di un brano scelto in accordo con Edizioni Settenote, del valore di 7000 euro. Sarà inoltre assegnato un riconoscimento speciale della critica ad un altro dei brani in gara. A giudicare i giovani cantanti, una giuria presieduta da Bruno Santori, direttore d'orchestra al Festival di Sanremo, Antonio Laino (consulente musicale Mediaset), Raffaele Checchia, Silvio Pozzoli (preparatore musicale di x Factor) e Giovanni Motta.