Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

FestinVal nel nome di don Resi

Notizia pubblicata il 21 settembre 2007



Categoria notizia : Sagre Feste


PRENDE il via oggi a San Piero in Bagno l'edizione 2007 di 'FestinVal.

Colori e sapori della Val di Savio' manifestazione organizzata dalla Pro Loco.

Questa edizione é nel nome di don Virgilio Resi, figlio della terra di S.Piero, missionario in Brasile dove é scomparso (il 12 ottobre 2002) prematuramente all'età  di 50 anni e dove ha voluto essere sepolto nei pressi di Belo Horizonte a conferma del suo affetto per quella gente che tanto amava ricambiato.

Nella locandina di 'FestinVal 2007' é in bella evidenza la figura del sacerdote sampierano (era esponente di punta in Brasile del movimento cattolico di Comunione e Liberazione) che ha svolto il suo intenso apostolato oltre che a portare la parola del Vangelo a favore dei più bisognosi.

Se 'FestinVal 2007' sarà  avvolto dalla atmosfera del ricordo, delle opere e della missione di Don Virgilio, la grande manifestazione fieristica di S.Piero proporrà  anche quest'anno molti spettacoli, eventi e iniziative, oltre alla fiera che vedrà  numerosi stand e bancarelle dislocati nelle piazze e nelle vie del paese dell'Alto Savio.

F estinVal 2007 si svolgerà  oggi, domani e domenica e sarà  replicato la settimana successiva da venerdì 28 a domenica 30.
IL PRIMO SPETTACOLO musicale é previsto per questa sera alle 22 quando é prevista l'esibizione dei Tenor Paglia Dj.
ln Largo Moutiers sarà  installato un grande tendone per gli spettacoli e lo stand gastronomico, mentre nella centralissima piazza Allende saranno allestiti gli stand delle associazioni di volontariato e solidarietà , tra cui quella nata in nome di Don Virgilio Resi, la Misericordia di Alfero, il Gruppo Alpini Alta Valle del Savio, Emergency, Lorenzo Lanzi Fans Club.

In programma sono previsti anche gli spettacoli del Body Art Village di Bagno.

Foto by SuDolce