
Anche la Rimini interista fa festa
Notizia pubblicata il 24 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
La riviera neroazzurra in festa. Il fischio sancisce la fine della partita, l’Inter vince, in pochi secondi scoppiano i festeggiamenti lungo tutta la riviera. Le strade si riempiono di interisti che con i loro clacson e scooter ‘bandierati’ annunciano la vittoria. Il traffico stradale è rimasto intasato per parecchie ore.
In piazzale Fellini, nel giro di mezz’ora, si sono riuniti ben 2.000 ‘cuori nerazzurri’, hanno festeggiato con fuochi d’artificio e fiumi di birra.
La partita è stata vista non solo dal comodo divano di casa ma anche su maxi schermi allestiti in tanti ristoranti. A Riccione, il sindaco Massimo Pironi ha seguito la partita da Victor in viale Ceccarini. Dopo la vittoria sono state stappate bottiglie di spumante che hanno bagnato i 200 partecipanti.
Anche le ragazze del Pepenero hanno festeggiato, mentre a Cattolica qualcuno ha esultato facendo il bagno nella fontana di piazza Primo Maggio.
Ma non tutti sono stati contenti, secondo il Consorzio d’Area i festeggiamenti in viale Ceccarini hanno bloccato lo shopping per gli operatori economici di viale Corridoni, visto che era una delle prime serate tiepide di maggio. Giorgio Migani avrebbe dichiarato: “A qualcuno è venuto in mente di installare dall prime ore del pomeriggio uno schermo gigante all’inizio del viale, chiudendo di fatto l’unico ingresso alle attività di quell’area. In quella zona non è la prima volta che avvengono soprusi di questo genere e dalla vecchia amministrazione avevamo avuto la promessa verbale che certe iniziative non sarebbero pià state autorizzate”.
Secondo il Consorzio d’Aerea i luoghi più adatti per l’installazione del mexi-schermo sono piazzale Ceccarini o pizzale Roma.