Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Costa 'Meglio promuovere le feste senza alcol'

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2009



Categoria notizia : Turismo


«IL sindaco Matteucci, nella sua prossima ordinanza, che vieterà le feste da ballo in spiaggia la domenica sera dopo le 20 — afferma il capogruppo di Forza Italia, Eugenio Costa — è tornato a fare lo ‘sceriffo’».

La possibilità di organizzare le feste da ballo da parte dei gestori degli stabilimenti balneari «riguardava due serate a settimana, e la quasi totalità dei gestori le concentrave nel fine settimana, unici giorni in cui si verificava il maggior afflusso di giovani. Crediamo sia un grosso errore quello compiuto dal sindaco di riservare una delle due serate danzanti fra il lunedì ed il giovedì sera, con l’obiettivo da parte di Matteucci di decongestionare il weekend, fingendo di non sapere che buona parte dei giovani che frequentano queste serate danzanti non sono ravennati per cui, ben difficilmente, potranno essere presenti il sabato sera ed anche, ad esempio, il martedì sera successivo».

Costa chiede di promuovere ‘feste analcoliche’, di verificare la capienza dei locali dove si balla e di incremenetare la sorveglianza privata negli stabilimenti.

foto by http://www.flickr.com/photos/daveandthomas