Tra serata danzante, caccia ai tesori gastronomici e la ‘Festa verde’
Notizia pubblicata il 11 giugno 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
QUESTA SERA alle 21, presso il padiglione delle Fonti di Via Lungosavio a Bagno, serata danzante “Terme in musica”. L’ingresso è libero. Per informazioni: Ufficio comunale Iat di palazzo del Capitano.
Sempre questa sera all’agriturismo Pian d’Angelo a Quarto si andrà a «Caccia dei tesori della strada dei vini e dei sapori» con la tipica e genuina cucina tosco romagnola biologica. Il ricco menù (23 euro) vedrà abbinata a ogni portata quattro vini, due della cantina Casali di Mercato Saraceno e due della azienda agricola la Montagnola di Calisese.
Domenica si svolgerà con partenza da Bagno di Romagna la “Festa verde”, passeggiata a piedi dove ogni partecipante è invitato a portare cibo per la merenda che poi verrà diviso con tutti i partecipanti. Durante la giornata si svolgeranno due percorsi il primo con partenza alle 8,30 con ritrovo a Nocicchio dei Mandrioli per iniziare l’escursione (19 chilometri) a Pietrapazza. Il secondo itinerario avrà inizio alle 10 sempre con ritrovo al Nocicchio con destinazione monte Carpano: 7 chilometri. Costo: 10 euro, bambini 3 euro.
photo by http://www.flickr.com/photos/23050804@N06