Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Non Solo Sport, Ottomila al Parco

Notizia pubblicata il 17 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


SUCCESSO strepitoso nel week-end per la festa della Uisp che ha visto animarsi il Parco Miralfiore

Stimate tra le sette e le ottimila presenze: tutti impegnati in qualche attività, di sport o di gioco, come nei propositi del presidente Ariemma: "Un bel modo di festeggiare il nostro ventennale.

E' stata un'emozione, sabato, veder volare decine di aquiloni che i bambini avevano costruito nel laboratorio della ludoteca".

I più gettonati sono stati proprio i giochi tradizionali: la pista delle palline e il lancio del ferro di cavallo.

Tanti i ragazzi che sono saliti a cavallo, altri hanno preferito il golf, altri ancora volley e basket. Ieri mattina il clou, con la biciclettata che ha visto oltre 300 partecipanti: "Abbiamo chiuso il percorso in meno di un'ora, senza problemi.

Il divertimento è stato tanto per tutte le età, ci sentiamo di aver regalato un fine settimana col sorriso a tante persone.

E questo ci rende fieri del nostro operare", chiude Ariemma.

Bello anche il momento di integrazione con una trentina di ragazzi dello Sri Lanka invitati a fare una dimostrazione del loro sport tradizionale, il cricket.

Bene anche sotto il profilo socio-culturale: presto si formalizzerà un accordo con l'associazione del professor Sgarbi, che si occupa della salute del cuore.

foto by _jer_