Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santa Apollonia, che festa

Notizia pubblicata il 12 febbraio 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


Difficile stabilire un numero ma, sostiene Gozi, sono state svariate migliaia le persone che sabato e domenica hanno affollato le vie del centro. Un'idea della mole di pubblico può darla il fatto che domenica, alle 16, erano già  spariti 3 quintali di vongole e altrettanti di cozze oltre a una quarantina di casse di acciughe marinate.

Nutrita anche la presenza di espositori: oltre 200 ambulanti, 10 stand di associazioni che operano sul territorio, 12 stand di altrettante regioni italiane che proponevano i loro prodotti tipici.Tutto esaurito inoltre alla Giuvaca dla Pulogna, la grande mangiata di pesce che si é svolta quest'anno all' Oktoberfest: oltre un centinaio i commensali. E il prossimo week end si replica con la festa più romantica dell'anno, San Valentino.

Le principali vie del centro saranno caratterizzate da bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale oltre a stand dove gustare dolci sapori, dalla cioccolata calda alle torte dell'amore.Sabato la festa prende il via alle 15 con tanta buona musica dal vivo lungo l'Isola dei platani; alle 19 appuntamento in piazza Matteotti per la Festa degli s/coppiati, con animazione e ghiottonerie a base di pesce.

Alle 21 al Teatro Astra andrà  in scena la commedia dialettale "Una fameja sgangareda", in replica domenica sera alla stessa ora.Anche domenica la festa si apre con tanta musica nei viali; alle 16 in piazza Matteotti é prevista una degustazione delle torte dell'amore mentre alle 18 al Caffé del fauno si svolgerà  il concorso "Aperitivo poetico", dedicato alla lettura dei migliori messaggi d'amore.In entrambe le giornate é in funzione "l'osteria del mare", all'Oktoberfest, dove gustare tanto buon pesce.Anche quest'anno é stato riproposto il concorso con le poesie d'amore, la cui premiazione é prevista per il 6 aprile. I concorrenti in gara sono già  tantissimi, in arrivo da tutta Italia.
(foto by S. di Bartolo)