Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Festeggia Sant’Antonio

Notizia pubblicata il 11 giugno 2013



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Venerdì 14 e sabato 15 giugno grazie all’Associazione Ponte dei Miracoli si potrà festeggiare Sant’Antonio da Padova il Santo che secondo la leggenda e tradizione locale predicò ai pesci.

Si inizierà venerdì 14 alle ore 20.30 con La camminata dei miracoli che darà la possibilità di ripercorrere il cammino del Santo il giorno del suo miracolo. La partenza è prevista presso il Ponte della Resistenza, si percorrerà poi il Ponte di Tiberio per poi raggiungere la celletta del Santo in Piazza Tre Martiri in ricordo del miracolo della mula. Durante la camminata si terrà l’esibizione di un corteo di sbandieratori e musici del rione Cento di Lugo in vestiti tipici mentre al termine della camminata il Vescovo Francesco Lambiasi saluterà tutti i presenti.

Sabato 15 alle ore 8 è in programma l’escursione in mare offerta dalla Bella Rimini con partenza dal Piazzale Boscovich. Nel pomeriggio alle ore 15.30 si terrà la seconda edizione della ‘Veleggiata Open Sant’Antonio’ presso la Darsena Marina di Rimini mentre alle ore 18.30 dopo la messa solenne in onore del Santo si terrà l’esibizione musicale del Coro Cappella Malatestiana presso Via Sinistra del Porto. La sera dalle ore 19.30 apriranno gli stand gastronomici, alle 20.30 è prevista la premiazione della ‘Veleggiata Open’, alle 21.30 la musica della Band di Marco Balestri e il grande finale alle ore 23.30 con le fontane luminose.

Questo evento unico da la possibilità di unire tradizioni locali a tanto divertimento grazie a spettacoli, stand gastronomici, escursioni in barca, musica e anche una mostra intitolata ‘Comè profondo il Mar’ dedicata a Lucio Dalla che a sua volta compose questa canzone proprio in ricordo del miracolo di Sant’Antonio.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 340/3835567 oppure visitare il sito http://www.pontedeimiracoli.rimini.it/.