![Festa Rimini Calcio Festa Rimini Calcio](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/festa-rimini-calcio/434726-1-ita-IT/festa_rimini_calcio1.jpg)
Festa Rimini Calcio
Notizia pubblicata il 24 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
In diretta via etere la festa biancorossa Omaggio alla squadra e alla gestione Acori
UNA GRANDE festa biancorossa é quella in programma lunedì sera al Bahamas Coconuts di Rimini organizzata dalla trasmissione sportiva di
E'-tv Romagna e radio Icaro 'Calcio.Basket', in collaborazione con il club Collettivo Riminese.
RIMINI CALCIO LUNEDI' LA KERMESSE ORGANIZZATA DA «E'-TV» CON GIOCATORI DI IERI E DI OGGI
Una festa del Rimini e per il Rimini che sarà trasmessa in diretta (a partire dalle 21) e alla quale parteciperanno i giocatori di oggi e di ieri del Rimini, ma non solo.
Una festa che chiude un ciclo, quello legato a Leonardo Acori, quello che ha portato la squadra di casa Cocif dalla C2 alla serie B nel giro di sei stagioni. «
Abbiamo organizzato una festa di saluto alla squadra di questa stagione _ racconta Roberto Bonfantini, curatore e presentatore di 'Calcio.Basket' _, sperando che il torneo del Rimini duri ancora qualche settimana, e di bilancio dell'era Acori. Abbiamo contattato i giocatori più rappresentativi di questi ultimi sei anni.
Molti hanno aderito con entusiasmo. Rivivremo insieme a loro, anche con il supporto delle immagini, i momenti più intensi delle ultime sei annate». Insieme ai dirigenti del Rimini saranno presenti tanto giocatori che hanno vestito il biancorosso negli ultimi anni da Paolo Rachini ad Alessandro Matri, ma anche Francesco Valiani, Daniele Bordacconi, Dario Baccin, Emiliano Dei, Stefano Di Fiordo e Renzo Tasso. «
Insieme al presidente, Luca Benedettini, in apertura di trasmissione parleremo anche del futuro immediato del Rimini _ svela Bonfantini _. Ringrazio il Collettivo Riminese per la grande collaborazione nell'organizzazione della serata».
Perchè alla serata, che prevede anche la cena, saranno presenti anche i tifosi biancorossi che si faranno sentire per ringraziare i propri beniamini. Nel corso della festa saranno consegnati i trofei di 'Calcio.Basket': miglior biancorosso della stagione secondo le pagelle dei tre quotidiani della provincia di Rimini, giocatore rivelazione, autore del gol più bello dell'anno (Trofeo Coconuts) e Trofeo RiminiInFairPlay.
Tutti i riminesi avranno la possibilità di partecipare prenotando la cena alla stazione di servizio Esso di via Marecchiese (da Alfredo, cell. 347/8836166) e al Bar Paradise di via Rimembranze. Costo della cena e della serata (inizio alle 20) 30 euro