Spettacoli e concerti per la Festa della Repubblica di San Marino
Notizia pubblicata il 30 agosto 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : San Marino
Lunedì 3 settembre è in programma la Festa della Repubblica di San Marino che come ogni anno prevede un ricco programma di iniziative che animeranno il centro storico della città attirando sempre più visitatori e turisti.
Il primo evento collaterale sarà quello delle ore 10.30 con la Lettura del Bando dei Balestrieri, successivamente alle ore 14.30 partirà il Corteo storico dalla Porta San Francesco e alle ore 15 si terrà la preghiera dei balestrieri al Santo Patrono. Molto attesi il Palio delle Balestre Grandi e il Gioco delle Bandiere che si terranno alle ore 15.30 presso la cava dei Balestrieri.
Sempre nel pomergiggio si potrà tentare la fortuna con la tombolata da 15.000.000 € e la sera in Piazzale Giangi alle ore 21.15 Roberto ‘moghe’ Moretti (leader dei Blues Mobile) si esibirà insieme a Valentina Monetta rappresentante di San Marino all’ultimo Eurosong Festival, Sara Jane Ghiotti e Barbara Andreaini per il concerto “Symphonicamente insieme”. Gli artisti interpreteranno i classici d’autore della canzone italiana e internazionale accompagnati dall’orchestra sinfonica di San Marino.