Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Oggi apre la Festa del prosciutto di Carpegna Dop

Notizia pubblicata il 19 luglio 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Da oggi fino a domenica 21 luglio si terrà la decima edizione della ‘Festa del prosciutto di Carpegna Dop’ che offrirà tanta musica, animazioni, degustazioni, balli, cantine aperte e stand gastronomici all’insegna del gusto e del divertimento.

Uno degli eventi più attesi è quando si cercherà di abbattere il record del 2012, un panino farcito al Prosciutto di Carpegna Dop lungo più di 84 metri!

Oggi gli stand gastronomici apriranno a pranzo e cena e la sera presso il Palatenda si potrà ballare in compagnia di ‘Alessandra e Massimo’. Successivamente in piazza dopo l’apertura delle tradizionali cantine si esibiranno i Passocolgiallo e i Kleos.

Domani mattina apriranno i mercatini delle curiosità che resteranno aperti fino a sera e nel pomeriggio inizieranno le varie attività di animazione per grandi e piccini. Alle ore 18 è in programma la degustazione del Prosciutto di Carpegna DOP che sarà abbinato a vini tipici locali grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola “Il Conventino di Monteciaccardo” e l’A.I.S. Montefeltro. Dopo cena al Palatenda si esibirà l’orchestra-spettacolo La Nuova Romagna Folk e in piazza torneranno le bands locali tra cui i Barry Smith e Clajarò.

Domenica 21 luglio si terranno voli in elicottero sul monte Carpegna e il Sasso Simone e Simoncello e inizierà anche la seconda ‘Motoprosciuttata sul Carpegna’ il motoraduno con aperitivo ai piedi della rocca di San Leo con giro panoramico sul monte Carpegna.

Nel pomeriggio si terrà il quadrangolare di calcio ‘Trofeo Carpegna Prosciutti’ e la corsa podistica non competitiva che percorrerà i vari borghi di Carpegna.

Alle ore 17.30 si terrà la golosa merenda per tutti con panino al prosciutto di Carpegna DOP più lungo del mondo in compagnia dei Vino dal Murro che suoneranno le canzoni più famose della storia italiana e internazionale.

L’evento concluderà al Palatenda con la Emiliano’s Band e ai piedi del Palazzo dei Principi dove si terrà il tributo musicale all’indimenticabile Lucio Battisti in compagnia di Francesco Patella e la sua band.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@prolococarpegna.it oppre utilizzare uno dei seguenti numeri 0722 77326 - 327 3072796 - 333 4881072.