Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La festa del Prosciutto di Carpegna dop fa il Bis!

Notizia pubblicata il 14 agosto 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Dopo le interperie del maltempo che hanno disturbato la tradizionale Festa del Prosciutto di Carpegna dop, la Pro loco insieme al Comune ha deciso di fissare un altro appuntamento in via del tutto eccezionale per festeggiare il week-end di Ferragosto.

Carpegna via spetta da venerdì 17 a domenica 19 con stands gastronomici, aperitivi a tema, musica e spettacoli tutti dedicati al prelibato prosciutto di Carpegna dop.
Venerdì sera al Palatenda si terrà la musicanimazione del ‘KaraBaruffa’ mentre in piazza Conti si esibiranno il mago Paul insieme ad alcuni artisti di strada e la famosa band locale folkrock ‘La Bottega del Rumore Nobile’.
Fin dal pomeriggio di sabato sono in programma tantissimi spettacoli itineranti e in serata davanti al Palazzo dei Principi è prevista la sfilata intervallata da esibizioni di musica live dove le ragazze indosseranno i capi dei negozi locali spettacolo che verrà seguito dal concerto dei ‘FlatBit’.
Domenica le vie del paese si riempiranno di giocolieri, spettacoli e truccabimbi mentre dopo pranzo inizierà la diretta radiofonica di RadioStudio e il Party on the Road che continuerà fino alla cena. Nel pomeriggio sarà possibile avere un pezzo del mega-panino che vuole superare i 70 metri farcito con il prosciutto di Carpegna e la sera dalle ore 21.30 in piazza dei Conti è attesissimo il concerto-spettacolo dei ‘Dik Dik’ dove gli artisti interpreteranno le loro canzoni indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora agli anni settanta (l’ingresso costerà 8 euro con inclusa una consumazione).