Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La festa di piazzale Fellini: portate l'allegria, non l'auto. Per la diretta tivu' dalle 20 traffico bloccato

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2007



Categoria notizia : Musica


LA MACCHINA? A Capodanno meglio lasciarla a casa (o in hotel, per i turisti che arriveranno in Riviera). Tra la raffica di divieti di sosta e circolazione, e il tradizionale caos che si crea sulle strade riminesi subito dopo la fine della diretta Rai in piazzale Fellini, tanto vale evitare di usare l'auto.

In ogni caso, ecco tutte le modifiche alla circolazione predisposte dal Comune di Rimini in occasione della lunga notte di San Silvestro, per la zona di Marina centro e dintorni.

DALLE 20 fino alla fine de L'anno che verrà , lo show della Rai in piazzale Fellini, saranno vietate la fermata e la sosta di tutti i mezzi in viale Principe Amedeo, via Beccadelli, via Duca d'Aosta e infine in viale Vespucci, nel tratto compreso tra le vie Beccadelli e Mantegazza.

Sempre dalle 20 (e per tutta la durata de L'anno che verrà ) sarà  vietata la circolazione delle auto in tutta l'area compresa tra via Destra del Porto, Lungomare Tintori, Lungomare Murri, piazzale Kennedy escluse e le vie Fiume, Monfalcone e Principe Amedeo comprese. Nell'area potranno circolare esclusivamente i residenti, presentando un documento di identità  che dimostra la residenza all'interno della zone, e naturalmente i mezzi pubblici e quelli di emergenza. I veicoli in sosta in tale area saranno rimossi. La sosta sarà  invece consentita negli stalli esistenti (dove é consentita), da Bellariva fino al porto Canale su tutto il Lungomare.

NEL CORSO della serata il trasporto pubblico sarà  fortemente potenziato. Ci saranno le navette gratuite dell'iniziativa Capodanno a Rimini, organizzata da una trentina di locali del centro storico e del porto, che passeranno ogni dieci minuti. E ci saranno anche altre navette di Tram, anche questa con frequenza di 10 minuti. Inoltre dall'una alle 7 inoltre sarà  attivo e gratuito il servizio del Blue Line: le linee 4 e 11 garantiranno il collegamento lungo tutta la litoranea da Bellaria fino a Gabicce Monte, con coincidenze a Riccione per le discoteche della collina.
(photo by florixc)