Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Bellaria torna la festa dedicata alla piadina romagnola

Notizia pubblicata il 29 agosto 2011



Categoria notizia : Eventi


Dal 9 all’11 settembre Bellaria ospiterà l'ottava edizione di ‘La pis un po’ ma tot – la piadina anima e tradizione', la manifestazione con più di 100 eventi, concerti, spettacoli e degustazioni della ‘Pida’, il ‘pane’ romagnolo con le sue innumerevoli varianti.

Tra i testimonial Alessandro Greco, Mattia Poggi, Charlie Gnocchi, Simone Rugiati e Sonia Peronaci. Durante la tre giorni si terrà la prima edizione del concorso ‘La pis un po’m’a tot – ma propri ma tot’ dove verrà premiata la piadina più buona di Bellaria Igea Marina. Tra le novità anche la sinergia con la rinomata manifestazione di Forlì-Cesena, i PiadinaDays. L’evento è aperto a tutte le associazioni, quartieri e comitati. Per iscriversi basta scaricare il modulo e regolamento dal sito www.bellariaigeamarina.org nella sezione “eventi”, entro il 5 settembre. Piadina days è stato organizzato dalla Provincia di Forlì-Cesena, con l’adesione di 21 Comuni del territorio e del Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione con Apt Servizi e Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.

Un’anteprima si terrà nel weekend precedente, il 3 e 4 settembre dalle ore 20 alle 23.30 ad Igea Marina (Viale Ennio) con ‘La pis un po’ ma tot: Lo gnocco fritto sposa la piadina romagnola’. Tra gli stand gastronomici ci saranno anche le guest star: parmigiano reggiano, aceto balsamico, cozze e alici e un grande casaro da Reggio Emilia.